Modalità di pagamento e fatturazione
5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna a Sua scelta con le seguenti modalità:
- Online con le carte di credito, debito o prepagate indicate nel sito attraverso l'utilizzo del servizio PayPal / Stripe (*)
- Mediante accredito diretto a mezzo bonifico bancario utilizzando le coordinate bancarie indicate in fase d'ordine
Nell’ipotesi in cui la modalità di pagamento scelta sia quella online, l’esatto importo da pagare verrà addebitato sulla carta di credito solo al momento della avvenuta spedizione.
Al momento dell’accettazione dell’ordine, PayPal / Stripe (*) qualora il metodo di pagamento prescelto sia on line (e non tramite bonifico bancario), provvederà a prenotare sulla carta di credito indicata dal Cliente un importo pari a quello indicato nella conferma dell’Ordine.
5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
Nel caso in cui il Cliente richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
(*) - I canali di pagamento disponibili possono variare a seconda della disponibilità dei servizi stessi.