!! Spedizione omaggio !!
KALEX 1L
Reference: KAL
Attivatore dei naturali meccanismi di autodifesa delle piante
Confezione: flacone 1 l
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi
Composizione:
Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 30% P/P
Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 20% p/p
Equivalente a:
Fosfito monopotassico (KH2PO3) 50% p/p
Caratteristiche:
Kalex è un particolare concime fluido minerale contenente, sottoforma di fosfiti di potassio, elevate quantità di fosforo e potassio.
Efficacia:
Il fosforo costituisce un macroelemento importante per la crescita dei tessuti vegetali, favorisce lo sviluppo dell'apparato radicale ed è fondamentale per i processi fisiologici legati alla fioritura, all'allegagione ed alla maturazione dei frutti. Il potassio, invece, regola la traspirazione, interviene nella formazione delle sostanze zuccherine e nella loro traslocazione verso gli organi di riserva della pianta. La qualità delle produzioni - grado zuccherino, colore, sapore, consistenza - dipende, pertanto da questi due nutrienti. I fosfiti di potassio sono sali fertilizzanti caratterizzati da estrema solubilità in acqua e da una struttura chimica di modeste dimensioni con elevato contenuto in P2O5: in forza di queste loro caratteristiche, presentano spiccata attività sistemica nelle piante essendo in grado di penetrare con facilità nei tessuti vegetali e traslocare sia in senso ascendente che discendente. Rispetto ai fosfato i di potassio, apportano, a parità di peso, quantità superiori di P2O5 e K2O. All’interno dei vegetali svolgono, oltre alla funzione nutrizionale, una spiccata azione protettiva derivata dall’aumento, indotto normalmente dai fosfiti, della sintesi di fitoalessine endogene, sostanze naturali che potenziano la resistenza dei vegetali nei confronti di patogeni fungini e batterici. Per questi motivi KALEX può essere convenientemente utilizzato per la nutrizione fosfo-potassica, in alternativa al comune fosfato di potassio, sia mediante applicazioni fogliari che con applicazioni al suolo e alle radici.
Risultati:
Con KALEX si ottengono migliore sviluppo radicale e fiorale, migliore qualità dei frutti; le piante, inoltre, risultano più resistenti nei confronti delle peronosporacee (Phytophthora spp., Plasmopara v., Bremia l., Peronospora spp, Pseudoperonospora c.).
Specifiche:
Densità 1400 g/L pH 4,0 ÷ 5,0
Formulazione:
Liquido
Applicazione:
Fogliare e radicale
Avvertenze:
Evitare miscele con composti a forte reazione alcalina, oli bianchi, zolfo, polisolfuri, composti rameici. Il prodotto è stabile alle temperature di stoccaggio comprese tra +5 °C e +35 °C. Stoccare il prodotto in locali adeguatamente aerati, freschi e asciutti, lontano da fonti di calore e dai raggi solari diretti.